prova

vasca francese

Adoro la vasca in stile francese e sogno davvero di poterla mettere nel nostro bagno privato!!  

E' in assoluto la più scenografica: non ha bisogno  di particolari decorazioni attorno, poiché è già ricca di fascino così com'è:attorno alla vasca francese trovo siano più adatti dei semplici complementi d'arredo, meglio se vintage o in stile shabby chic.

In questo modo  la vasca resterà  la vera protagonista della stanza da bagno (o per chi ha spazio sufficiente, anche della camera da letto), creando  un'atmosfera poetica e romantica, in cui potersi dedicare a rituali del sé davvero da sogno.

Queste sono in ghisa invecchiata e smaltata a contrasto: assolutamente perfette

vasca ghisa
vasca ghisa 2

altrettanto magnifiche anche quelle in ceramica bianca o in ghisa smaltata banca o avorio, che riprendono cromaticamente gli altri sanitari presenti nella stanza, per un aspetto fresco e luminoso:

vasca avorio
vasca beige e avorio
vasca bianca
vasca bianca 2
vasca zampe bianca
oppure, per moltiplicare la luminosità e la dimensione del bagno, specie se è piccolo, si può scegliere una vasca dal sapore romantico ma moderno come questa:

vasca metallo lucido

Neppure ad un bagno in miniatura si può negare la presenza di una vasca francese. Ve lo ricordate il film "L'amore non va in vacanza"? Cameron Diaz aveva la fortuna di soggiornare in un magnifico cottage inglese, dotato di questa mini vasca alla francese:

vasca film

ggggggggggggggggggggg